Mens Tennis Forums banner

Luzzi

11K views 36 replies 21 participants last post by  Sinerra 
#1 ·
i find luzzi's kinda hot, :angel: anyone has his pix ??
 
#2 ·
Well I dont have pics but at least he now has a thread. Does anyone know where he will be next week? Will he be qualifing again for the Braziliean open this time?
 
#3 ·
I'm interested in who he is now. He seems to be challenging Coria pretty well in the first set right now of their match. Coria just took the first set 7-6(10) though. Too bad Luzzi didn't take advantage of the 6-4 lead in the TB. Still 3 more sets to go though. ;)
 
#10 ·
Luzzi played a good match today with Nalbandian, but in the last set and a half tired badly, but he did well. he has plyed alot of matches and Nalbandians all round class in the end made pay, but Luzzi certainly is imporving again and hopefully can make a push for to 100 (currently 132).
 
#12 ·
FEDERICO LUZZI
"Nel 2008 spero ci sia una svolta"

“La stagione appena terminata? In generale è stata abbastanza positiva, anche se un po' di rammarico ce l'ho”. Non è totalmente soddisfatto del suo operato nel 2007 il 27enne aretino Federico Luzzi che, nonostante il successo nel Cherbourg Challenger, la semifinale raggiunta a Torino ed altri discreti piazzamenti, evidentemente puntava a fare qualcosa in più.
Ha voglia di raccontare il perché del suo rammarico?
“A luglio cominciavo a giocare meglio, ma purtroppo non sono riuscito a crearmi la situazione per poter migliorare ancora. Mi sono fatto male: ho avuto problemi alla schiena, che come sempre dipendono dal precedente problema che ho avuto alle anche, e, volontariamente, non ho cercato l’idoneo supporto medico e lo staff che mi potesse aiutare, ho evitato di fare gli esercizi necessari e ho così peggiorato la situazione. Eppure ero arrivato alla posizione n. 104 nella classifica Atp ed ero, dunque, molto vicino a raggiungere il mio best ranking: ossia il 92° posto”.
Ed ora come si sente?
“Un po’ meglio. Mi sono organizzato e ho deciso di avere un idoneo supporto. Mi alleno a Todi con Alberto Castellani ed ho come fisioterapista Roberto Marinaro”.
Che cosa ricorderà di questo 2007?
“Sicuramente la convocazione in Davis. Tornare a giocare in azzurro è stato bellissimo: continuo ad emozionarmi ogni volta durante l'inno. E poi mi è rimasta impressa la vittoria a Roma contro Vliegen nel primo turno di qualificazione”.
C’è un match che le piacerebbe cancellare?
“Sempre agli Internazionali d’Italia, quello successivo contro Gabashvili. Ho giocato inspiegabilmente molto male e mi è dispiaciuto. Fare bene a Roma è il sogno di tutti noi azzurri e ci tenevo a fare una bella figura. E’ stato un peccato!”.
Quali sono i suoi programmi per la prossima stagione?
“Partirò il 26 dicembre per l’Australia. Sarò prima a Doha e poi agli Australian Open. Man mano deciderò il da farsi. Il 2008 sarà l’ultimo anno che ci provo e spero sia quello decisivo. Mi sono stancato di aggirarmi tra la posizione numero 120/130 del ranking. Voglio uscire da questo limbo. Purtroppo ho fatto troppi errori da ragazzino ed ora ne pago le conseguenze. Con il mio nuovo staff e la nuova organizzazione mi auguro che arrivi finalmente la svolta: magari la classifica di fine 2008 potrebbe diventare di due cifre”.

:awww:
 
#13 ·
high hopes but small chance

he played well against nalbandian in Monte Carlo, if he keeps such form all year he can enter top 100
 
#21 ·
Addio a Federico Luzzi Stroncato dalla leucemia

AREZZO, 25 ottobre 2008 - Addio a Federico Luzzi. Il tennista azzurro è morto oggi, nell'ospedale della sua città natale, all'età di 28 anni, stroncato da una leucemia fulminante. Domenica scorsa era ancora in campo, in un match di serie A, poi si è sentito male e giovedì era stata diagnosticata una broncopolmonite. Ricoverato in ospedale, era stata accertata una forma fulminante di leucemia e da ieri sera era in coma. Fu azzurro di Davis e raggiunse il numero 92 del ranking Atp nel 2002.

i can't believe it :sobbing:
RIP Fede :sobbing::hug:
 
#22 ·
horrible news

RIP Fede
 
#23 ·
I have never been here before, but just came over to express my sincere condolences to all Federico's fans on this terrible news. RIP Federico - it is just so sad.
 
This is an older thread, you may not receive a response, and could be reviving an old thread. Please consider creating a new thread.
Top